L’attività di FREDO nasce nel 2013 con la filosofia di fare un gelato genuino e quanto più naturale possibile, con ingredienti di primissima scelta direttamente selezionati da Alfredo Biagiotti, uno dei titolari dell’attività. Lui stesso si reca a conoscere i produttori e a visitare i luoghi dove nascono i pistacchi, le nocciole, gli agrumi e i frutti di bosco; prodotti che saranno parte essenziale dei gelati e dei dolci che potrete gustare nel punto vendita di Pienza.

La produzione è affidata a Lia Biagiotti, la nipote di Alfredo che, dopo avere frequentato scuole specializzate ed essere stata a fianco di noti maestri della pasticceria italiana,  propone gusti tradizionali e innovativi con passione ed estro.

Nel nostro punto vendita nel centro storico di Pienza potrete trovare i gusti classici della gelateria,  ma anche nuovi gusti che variano a secondo della stagione e di quello che la natura al momento offre.

Oltre al gelato potrete trovare anche la nostra linea di dolci tipici pientini e toscani e la nostra linea di cioccolato con una vasta gamma di cremini e cioccolatini frutto delle capacità di Lia.


Fredo’s gelateria unded in 2013 with a philosophy geared towards creating an ice cream as genuine and natural as possible. Our first choice ingredients are personally selected by Alfredo Biagiotti, one of the business owner. He is directely involved in visiting the places where pistachios, hazelnuts, citrus fruit and berries grow and in personally meeting their producers. These are essential ingredients that will be processed to become ice creams and sweets which you could taste in our gelateria in the historical centre of Pienza.

The production is entrusted to the young Alfredo’s niece, Lia Biagiotti who has developed a special passion for pastry-making. After school she attended specialized courses where she met the most famous Italian pastry masters.

Now her passion, inspiration and competence are available to create both classic and innovative ice cream flavours in order to propose typical Pienza and Tuscan sweets together with a line of stuffed chocolates.